Guido Pacitto.com

Home Biografia E-book Pubblicazioni L'Uomo e l'Isola Il Blog Storie Brevi Foto Carte da Gioco Links

 

 

2021 - Racconto
Lontani dalla Verità

NASF - ilmiolibro 

Il neo-pilota di Aerospace X1, Vonn, finalmente sta per avere la possibilità di dimostrare al mondo intero che la Terra, in realtà, è piatta.
Per farlo ha un piano sì rischioso, ma che allo stesso tempo sembra essere infallibile. E allora proviamo ad accompagnare Vonn in quello che sembra essere il solito delirio da terrapiattista, pronti a ricrederci di fronte all'evidenza. Un'evidenza che, forse, i "poteri forti" cercano di nasconderci da sempre...
 

In questa diciassettesima edizione di NASF torna il doppio tema, e "Lontani dalla Verità" va a collocarsi ovviamente tra i Complotti.  



Il racconto si trova all'interno dell'antologia "N.A.S.F. 17 - Complotti/Accordi".    

N.A.S.F. 17 - Complotti/Accordi

nuoviautori.org - ilmiolibro  




Per acquistare il libro, ecco il link: https://ilmiolibro.kataweb.it/libro/fantascienza/612088/n-a-s-f-17/ 
 

 

Estratti dal racconto:

– Finirai con l’ammazzarti. Quei cosi non sono stati creati per andare così in alto.
– Possono. Pensi che in tutti questi anni mi sia soltanto esercitato? Ho studiato, Tylo, e tanto. Un Aerospace X1 può raggiungere, in condizioni favorevoli e con alla guida un buon pilota, l’altezza giusta per dimostrare la mia, la nostra tesi. Una volta tornato giù, con prove finalmente evidenti, diventerò l’uomo più famoso e importante del mondo!

 

 

L’addetto alle pulizie della Base NSA-3000 tornò con gli occhi scuri a incrociare quelli più chiari dell’amico con cui aveva passato tante notti a parlare di complotti e Terra Piatta, e finalmente disse: – Perché non esiste nessuna Terra Piatta. La Terra è una palla, Vonn. Una grande, enorme palla. Ci sono milioni di prove, milioni di testimonianze. Alla mia età, dopo tanti dubbi, tante domande, credo di aver finalmente trovate le mie risposte.
Ancora una volta Vonn scoppiò a ridere. – Ma sentiti! Parli proprio come vorrebbero che parlassi quelli là! – Indicò uno degli edifici sul fondo della pista.

 

 

I Racconti presenti nell'Antologia:

IN ARRIVO

 

I Racconti:

IN ARRIVO

 

Micro NASF

IN ARRIVO